giovedì 28 luglio 2011

Sgoccioli di Luglio

Oggi c'è una giornata fresca,tira una frescura che agita le foglie che si vedono dalla mia camera,speriamo che oggi pomeriggio non rispunti il caldo che infiacchisce. 
Ieri di pomeriggio ho preparato,come avevo programmato,gli onigiri per Cristian,c'è voluto un po' ma è stata una cosa carinissima! Di sera siamo stati insieme,mi è venuto a prendere e siamo andati in giro lungo la spiaggia,poi ci siamo seduti in una piazza,su una panchina,scherzando e ridendo,parlando del più e del meno,forse uno dei momenti in cui sono stata veramente tranquilla. 
Amo osservare le persone che passano davanti ai miei occhi,e lì, nel mentre che ero seduta le osservavo,nei movimenti,nelle espressioni,il loro corpo,i loro gesti...
Ad un certo punto non trovavo più il cellulare e impallidii : Allora corsi verso la macchina per vedere se l'avessi lasciato sul sedile,e per FORTUNA era lì...mi era venuto un malore.
Oggi Cristian deve sbrigare delle cose per l'Accademia,e io sono sola,ma mi sono organizzata con la cugina di un mio ex ragazzo,con cui avevo stretto un rapporto di amicizia,così di pomeriggio usciamo un po',almeno faccio qualcosa.
Per ora non capisco come il mio cervello ragioni,positivamente o negativamente,proprio non lo capisco,è come se fosse indifferente al mondo esterno.

4 commenti:

  1. Grazie tesoro per il dolce commento.
    Qualsiasi cosa hai bisogno sono qua.
    Sii forte, proviamo ad esserlo.
    Un abbraccio forte.
    Il Cigno Nero.

    RispondiElimina
  2. Gli onigiri*-* che cosa carina!
    Questo Cristian mi piace, ti fa stare così bene ed è una rarità, mi sembra di capire.

    RispondiElimina
  3. Succede anche a me tesoro di sentirmi indifferente a tutto, distante, vuota, a momenti... e poi altri invece mi sento euforica e felice senza sapere bene il perchè. Non saprei proprio dirti... però sono felice che con Cristian fili tutto per il verso giusto perchè lui a quanto ho capito è la sola persona che riesce a farti felice ora. Gli onigiri oltre ad essere carinissimi penso siano una bontà:) è stata un'idea proprio bella che tu glieli abbia fatti.
    Sai a pensarci è triste che il mese di luglio finisca, perchè si è già quasi a fine estate... io ho l'impressione che agosto sarà più bello come mese per tutte e due. Più sereno.
    Comunque tesoro io andrò a Rimini al mare per 4 giorni, tu rimani in Sicilia o vai da altre parti?
    Ti stringo forte.

    RispondiElimina
  4. Io sono solita immaginarmi la vita delle persone che vedo per strada.
    Le loro abitudini, i loro cari, gli amanti passati, quelli del momento. Il modo in cui piegano la testa la mattina per scegliere il vestito con cui ricoprirsi.

    Sono felice per te, btw. Per la tua bella giornata.

    RispondiElimina