domenica 17 luglio 2011

Alla ricerca di un bravo orologiaio.

Stanotte credo di aver sognato Marco che mi stringeva a sé,e che mi sorrideva,insomma,il vecchio Marco di un tempo. Mi odio per questo. Odio il fatto di averlo in mente e vedere nella mia testa il suo sorriso.

A volte vorrei fermare il tempo,altre volte vorrei farlo ritornare indietro,insomma,vorrei avere il pieno controllo dell'orologio biologico di me stessa e delle persone che mi circondano. A volte vorrei mandarlo avanti per vedere il mio futuro,e se avrò un futuro. Si,perchè il futuro mi spaventa, mi terrorizza il fatto di non sapere se ci sarò,con chi sarò,dove sarò.

4 commenti:

  1. Piccola Fede, puoi ricordare il passato e cercare di immaginare il tuo futuro, pero' non scordare mai che è sul presente che ti devi concentrare, semplicemente vivendolo...e lasciando al resto il tempo che trova...qualche sogno, qualche pensiero, ma nulla di piu'.
    Altrimenti ti spaventi, e la paura paralizza e impedisce di vivere.
    Un bacione!
    Dony

    RispondiElimina
  2. Lo so tesoro, so come devi sentirti... si ha paura di quello che non si conosce perchè potrebbe essere qualsiasi cosa. Ma sai qual è il problema? Che se si vive con le paure ci si rovina soltanto il presente, perchè poi è vero, qualunque cosa può succedere, ma se ci pensiamo ora in modo negativo non vivremo serenamente neppure adesso. E poi il futuro dobbiamo cercare di immaginarlo il più sereno possibile, come lo vorremo noi, così riusciamo a vivere con più motivazione anche il presente. Anche io ti confesso che ci penso sempre, ho il terrore di ciò che potrebbe succedere o cambiare, perchè magari ora va tutto bene e domani potrebbe cambiare tutto (speriamo di no).
    Non sei l'unica che si volta verso gli amori del passato... credo che tu Marco lo abbia ancora nel cuore, ed è normale in fin dei conti. Pensa che stanotte anche io ho sognato G. dopo una vita, è stato stranissimo...per noi sono come le persone che conoscevamo prima, e forse è così, forse è solo la situazione diversa... Ma tu cerca di stare serena con Cristian se stai bene con lui. Se poi il tuo cuore ti porterà verso Marco ancora non ti resterà che seguirlo... il cuore non sbaglia mai (sono troppo romantica...). :)
    Riguardo allo step! Se lo prendi io ti direi di cominciare con un po' di streching, fare 10 minuti di camminata/corsa/ballo (se hai lo spazio per muoverti) per sciogliere i muscoli e poi fare 20 minuti/mezz'ora di step, ma i primi giorni l'ideale è fare 10 minuti e aumentare di giorno in giorno.
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  3. Puoi stabilirle tu le condizioni: la vita è tua, e sei solo tu a gestirla.
    Futuro, passato...spezi temporali tanto ambiti, poichè si è perennemente intrappolati nel presente.

    RispondiElimina
  4. Federica Goditi il presente, Goditi Cri e lascia perdere marco... non devi odiarti se qualche volta lo pensi, è stato parte della tua vita. quelle volte ricorda solo che lui è il passato è Cri il presente <3 ok? bacioni!!! e non preoccuparti per cose che non puoi risolvere ;) sarebbe uno spreco del tuo tempo ù.ù

    RispondiElimina